Back

Il ritmo del calore corporeo

Una caratteristica primaria della nostra Cosmesi dedicata al corpo è di prendersi cura del ritmo del calore, trattenendolo se necessario o lasciandolo fluire. I trattamenti Dr. Hauschka per il corpo aprono un ventaglio di possibilità nella percezione dell’attenzione verso noi stessi. Quando sviluppiamo i prodotti Dr. Hauschka teniamo in considerazione la persona nella propria interezza, così come le sue esigenze. Ciò che ci sta a cuore è sostenere il corpo nelle proprie attività intrinseche offrendogli impulsi rinforzanti ed equilibranti e aiutarlo così a ritrovare il proprio equilibrio.

Il viso e il corpo hanno ritmi differenti

Il corpo ha esigenze completamente diverse rispetto al viso. La pelle del viso è meno attiva dal punto di vista metabolico, è fredda ed ha a che fare con l’attività neurosensoriale, responsabile dei processi degenerativi. Nel viso, devo sempre rinforzare la struttura e svolge un ruolo fondamentale anche la protezione quotidiana, perché sul corpo indosso i vestiti, mentre il viso è più esposto e devo proteggerlo diversamente.

Il ritmo del corpo

Il corpo è invece caratterizzato dal metabolismo ed è fondamentale la dinamica del calore. La nostra temperatura corporea normale è di 37 gradi ed è ritmica, così come lo è ogni altro aspetto della vita. Alle 3 di pomeriggio raggiunge il livello più alto, mentre alle 3 di notte quello più basso. Con la cosmesi Dr. Hauschka per il corpo, accompagniamo il ritmo del calore e dunque il benessere. È per questo motivo che i prodotti di trattamento per il viso e per il corpo devono essere differenti.

 

Quando sviluppiamo i prodotti di trattamento per il corpo ci domandiamo sempre: come possiamo sostenere la regolazione del calore corporeo mediante l’applicazione esterna, come possiamo diffonderlo, lasciarlo fluire e anche scioglierlo? Scaldando un corpo, aumentiamo la sua capacità di compiere lavoro e quindi aumentiamo la sua energia. Oggi però ci manca spesso il calore interno, sia a causa dell’abbigliamento leggero che dello stress quotidiano. E quindi possiamo sostenere la regolazione del calore corporeo attraverso dei semplici rituali cosmetici dedicati a noi stessi.